Acquistare Ethereum: Dove e come acquistare ETH?

Ethereum (ETH): tutto quello che c’è da sapere sulla criptomoneta concorrente del Bitcoin. Dove conviene acquistare Ethereum? Quanto costa un Ethereum? Scopriamo insieme a cosa serve questa criptovaluta

acquistare ethereum dove come

Ethereum, quante volte ne hai sentito parlare nel contesto delle criptovalute. Ma forse essendo meno pubblicizzata e rinomata del BTC hai sempre esitato ad acquistarla. Non hai forse ben studiato di cosa si tratta, ti do una mano quindi a capire perchè è conveniente acquistare Ethereum!

Ethereum: riferimenti e caratteristiche

Caratteristiche principali Ethereum (ETH)

Tecnologia Blockchain
Mining SI
Transazioni Trasparenti
Smart Contract SI
Algoritmo di consenso Proof-of-Work (dal 2018 Proof-of-Stake)
Scambio in moneta fiat SI
Whitepaper Ethereum White Paper
Sito web https://www.ethereum.org/

Cosa è Ethereum

L’Ethereum è una criptomoneta decentralizzata nata nel 2013, sviluppata e distribuita attraverso una rete peer-to-peer. Il suo scopo primario è quello di realizzare, gestire, operare in un network dove è possibile far girare contratti che eseguono numerose operazioni fattibili tramite web. Troviamo tra queste servizi di registrazione nomi a dominio, web hosting, crowdfunding, sistemi elettorali, gestione di piattaforme finanziarie. Tutto quanto possa riguardare dei contratti!.

Il punto di forza di Ethereum riguarda quindi l’introduzione degli smart contracts (ovvero contratti intelligenti), si tratta di acquisti o vendite di servizi, gestione di identità digitali, e quanto espresso appena sopra che si attivano al verificarsi di determinate condizioni. Ad esempio, durante l’acquisto di un dominio, tra le due parti  consenzienti si attiva uno smart contract al verificarsi del pagamento dello stesso.

Perchè Ethereum è un buon investimento?

Vista la grande capitalizzazione di mercato, il valore attuale, ethereum rappresenta una grande forma di investimento. Nell’era digitale, in cui si sta iniziando a metabolizzare il concetto di decentralizzazione, ethtereum rappresenta una valida idea. Ognuno di noi nelle nostre operazioni digitali necessitiamo di contratti. Ethereum pone soluzione al sistema velocizzando e rendendo sicuro il sistema contrattuale con la sua introduzione degli smart contracts, al quale oggi numerose criptovalute minori si ispirano per il loro sviluppo.

Quanto costa Ethereum?

Come ogni criptovaluta il costo di Ethereum è estremamente variabile. Il suo costo è influenzato da numerosi fattori, non ultimo quello di annunci da parte di entità note o aziende che intendono investire o meno sulle tecnologie fornite dal progetto Ether stesso.

Ma vediamo ad oggi quanto costa un Ethereum

Dove acquistare Ethereum?

Per acquistare Ethereum in maniera sicura ti consiglio di rivolgerti a delle piattaforme serie che operano nel settore ed iniziare ad effettuare le tue valutazioni. Ti sei informato sul prezzo ufficiale? Puoi farlo su coinmarketcap ed inseguito confrontarlo con le piattaforme per acquistare Ethereum. A tal proposito ti consiglio:

Piattaforme per acquistare Ethereum

Coinbase Acquistare Ethereum su Coinbase

Scopri di più su Coinbase

Coinmama Acquistare Ethereum su Coinmama
Bitpanda  Acquistare Ethereum su Bitpanda
Kraken  Acquistare Ethereum su Kraken

Acquistare Ethereum in sicurezza

Tra le principali piattaforme descritte per acquistare Ethereum in modo sicuro e legale ti consiglio di affidarti a coinbase, che garantisce la massima protezione alle tue chiavi private, la possibilità di visualizzare il saldo del tuo capitale in Ether e non ultimo, se ti iscrivi da questa pagina, guadagni subito 10$ come bonus di benvenuto al primo deposito di 100$

Registrati subito a Coinbase e ricevi 10$

Se non sai come muoverti su coinbase, ti consiglio di leggere la nostra guida per principianti Coinbase in cui ti spiego esattamente come muoverti! La guida è scritta sulla base dei Bitcoin, ma la procedura per acquistare Ethereum è identica.

Su coinbase potrai pagare Ethereum sia con bonifico bancario che con carta di credito. Una volta acquistato Ethereum puoi sicuramente conservarlo (Hold) in attesa che aumenti il suo valore o puoi iniziare a scambiarlo con altre criptovalute.

Per fare questo ti consiglio di utilizzare la piattaforma exchange offerta da Binance. Qui pagherai per qualsiasi operazione una fee (commissione) molto bassa, inoltre la piattaforma dispone di un elevato numero di altcoins acquistabili con ethereum.

Registrati su Binance

Anche in questo caso, ti fornisco una guida di base per utilizzare Binance. Essendo il sito tutto in inglese, se non mastichi bene la lingua potrai incontrare qualche difficoltà nonostante sia stato concepito in maniera molto user friendly. Scopri di più su Binance

Conclusioni: Acquistare Ethereum conviene?

Ad oggi, alla stregua del Bitcoin, Ethereum ha una capitalizzazione di mercato tale da suscitare l’interesse di molti. Acquistare Ethereum prima di “questi molti” significa avere maggiori opportunità di guadagno.

Fai il tuo primo deposito su Coinbase e ricevi 10$ in omaggio, converti i tuoi Euro in Ethereum ed il gioco è fatto!

Registrati subito a Coinbase e ricevi 10$ in omaggio al primo deposito