Acquistare Bitcoin Cash: BCH al miglior prezzo

Vediamo come acquistare Bitcoin Cash in maniera sicura ed al miglior prezzo di mercato. Dove posso acquistare BCH? Cosa è questa criptovaluta che prende il nome dal genitore Bitcoin? Scopriamolo insieme

Acquistare bitcoin cash in maniera sicura in italia

Bitcoin Cash (BCH) figlio del Bitcoin nato a seguito dell’hard fork del giorno 01 Agosto 2017. Vediamo insieme cosa è BCH e dove acquistare Bitcoin Cash al miglior prezzo di mercato

Bitcoin Cash: Riferimenti e caratteristiche

Caratteristiche principali Bitcoin Cash (BCH)

Tecnologia Blockchain
Mining Si (protocollo SHA256)
Transazioni Trasparenti
Smart Contract NO
Algoritmo di consenso Proof-of-Work
Scambio in moneta fiat SI
Whitepaper Bitcoin Cash white paper
Sito web https://www.bitcoincash.org/

Cosa è Bitcoin Cash (BCH)

Il Bitcoin Cash è una nuova criptovaluta nata il primo di Agosto 2017. Figlia di un hard fork della blockchain di Bitcoin.

Questo Hard Fork (se non sai cosa è vedi il nostro glossario criptovalute) è stato voluto a causa di eccessivi rallentamenti e problemi nella blockchain di Bitcoin. Da qui, uno split della catena che da un lato ha permesso di far continuare il percorso Bitcoin e dall’altro ha dato vita ad una nuova criptovaluta, il Bitcoin Cash (BCH)

I problemi della blockchain di Bitcoin che hanno spinto il team ad optare per un hard fork riguardano soprattutto la velocità. Prima della nascita di BCH, più volte è capitato che l’attesa per completare una transizione, piuttosto che i classici 20 minuti, fosse addirittura di oltre 24 ore.

Ragionando su questo problema, sull’implementazione di una moneta più veloce, nasce Bitcoin Cash che permette di eseguire transazioni in pochi secondi e conferma delle transazioni in pochi minuti.

Inoltre è stata modificata la capienza di informazioni dei blocchi della catena. Se i blocchi del Bitcoin continuano ad ospitare informazioni per 1 MB (o tre transazioni al secondo), i nuovi arrivano fino ad ospitare fino ad 8 MB di informazioni. In questo modo si arriva a gestire una mole di informazioni maggiore fino ad 8 volte senza generare disservizi.

Oltre al fattore dimensione dei blocchi, trattiamo la sicurezza di Bitcoin Cash: è stato introdotto un nuovo formato di firma che consente la replay protection. In questo modo viene eliminato un problema di inefficienza del protocollo di firma noto come quadratic hashing

Sono state introdotte anche modifiche all’algoritmo di adattamento delle difficoltà (DAA) Proof-of-Work per permette ai miner di spostarsi liberamente da e verso la blockchain del vecchio Bitcoin senza causare eccessive fluttuazioni della potenza di hashing.

Prezzo di Bitcoin Cash

Anche Bitcoin Cash sta nella top ten delle criptovalute per capitalizzazione di mercato. Diversi miliardi di euro di capitale per questa criptovaluta garantiscono la posizione in classifica raggiunta

Il prezzo di Bitcoin Cash è incrementato, raddoppiando, quando la piattaforma Coinbase ha deciso di iniziare trattare questa criptovaluta al pari di Bitcoin, Ethereum e Litecoin, vendendola direttamente dalla sua piattaforma. Infatti, mediante un versamento in Euro, potrai acquistare Bitcoin Cash direttamente da Coinbase senza passare da nessun altro exchange.

Acquistare Bitcoin Cash su Coinbase

Acquistare Bitcoin Cash

Per acquistare Bitcoin Cash puoi seguire due strade:

  • Acquistare Bitcoin Cash e pagarli in Euro
  • Acquistare Bitcoin Cash e pagarli in BTC

Acquistare Bitcoin Cash in Euro

Se vuoi acquistare direttamente BCH e pagarli in euro, non dovrai fare altro che registarti su Coinbase ed effettuare il primo deposito in euro.

Se ti registri su Coinbase, ricordati di utilizzare il nostro link, in modo tale da ricevere subito 10$ al primo deposito.

Registrati su Coinbase e ricevi 10$ al primo deposito

A questo punto potrai decidere se effettuare il tuo versamento con bonifico bancario o carta di credito. Ricorda che se effettui il pagamento con bonifico bancario dovrai attendere qualche giorno ma non pagherai commissioni esose, invece con carta di credito Coinbase trattiene circa 5 euro ma li riceverai immediatamente sul tuo conto. Se ti iscrivi dal nostro link è come se non pagassi la commissione perchè hai 10$ in omaggio.

A questo punto puoi seguire la guida in italiano su coinbase con l’unica differenza che nella guida spieghiamo come acquistare Bitcoin, invece noi, volendo acquistare Bitcoin Cash, faremo l’opportuna selezione nella casella che indica BCH

In maniera un po più complicata, ma anche il sito web Kraken ti offre la possibilità di acquistare Bitcoin Cash con bonifico bancario

Acquistare Bitcoin Cash con BTC

Se invece vuoi acquistare Bitcoin Cash e pagarli con BTC, non devi fare altro che acquistare inizialmente i tuoi Bitcoin direttametne da CoinbaseCoinmana, Bitpanda (vedi chi fa il prezzo minore), poi trasferisci i tuoi Bitcoin in una piattaforma come HitBtc ed inizia a fare operazioni di compravendita di BCH/BTC

Se ancora non sei registrato su HitBTC fallo adesso prima che chiudano le iscrizioni

Registrati su HitBTC

Conclusioni Bitcoin Cash

Bitcoin Cash, criptovaluta figlia di Bitcoin, con un grande market cap domina la top 10 nel panorama criptovalute. Abbiamo visto come a seguito dell’integrazione su Coinbase ha raggiunto valori importanti e non si escludono affatto ulteriori rafforzamenti del suo attuale valore.

Pertanto se desideri acquistare Bitcoin Cash puoi utilizzare: