Guida Binance in Italiano: il miglior exchange di criptovalute

Le operazioni di compravendita non sono mai state così veloci e semplici. Una guida su Binance in italiano: il miglior exchange di criptovalute in circolazione. Scopri come utilizzarlo al meglio

Guida in italiano su binance miglior exchange

La rivoluzione finanziaria, ormai in atto, ha portato, inevitabilmente, ad un’enorme espansione del mondo delle criptovalute, aumentando anche il numero di piattaforme per l’acquisto e la vendita delle criptomonete. Tra tutti gli exchange, particolare importanza assume Binance, leader tra tutti gli exchange, tanto da essere spesso rinominato come miglior exchange per criptovalute.

Guida in italiano su Binance

Cosa è Binance?

Binance è una piattaforma, un exchange di criptovalute, spesso reputato il migliore. Ogni buon trader di criptovalute non si fa mai mancare un bell’account su Binance.

Si sceglie Binance per svariati motivi, tra cui:

  • La solidità del gruppo che gestisce la società
  • Sana politica di gestione degli ingressi al sito
  • L’elevato numero di alt coin che vengono trattate dalla piattaforma
  • La semplicità di utilizzo rispetto a numerose altre piattaforme di trading
  • Possibilità di switch tra interfaccia basica ed avanzata

Ad oggi milioni di utenti hanno scelto Binance come piattaforma di trading per le criptovalute. La solida struttura premia la qualità del servizio. Il team investe molto sulla propria infrastruttura per garantire il miglior servizio possibile a tutti i trader, evitando rallentamenti o blocchi del sistema. Questo fattore però causa un problema per i nuovi arrivati, poichè periodicamente Binance blocca le iscrizioni al sito!

Registrazione a Binance

Per utilizzare la piattaforma di Binance devi innanzitutto registrarti:

Registrati su Binance

Dopo aver cliccato nel nostro link, in alto a destra dello schermo troverai il classico “Register” o “Sign in” e, una volta cliccato, ti basterà completare il forma che ti si presenta in questo modo

registrazione su binance

Hai inserito email, nome utente e password. Il campo Referral ID è un campo opzionale in cui va inserito il Referral di chi ti ha invitato. Nel caso in cui hai cliccato uno dei miei link troverai il seguente codice: 16772870

Se non lo trovi, ti invito ad inserirlo per supportare chi ha scritto questa guida. Non ci perderai nulla. Anzi ti spiegherò più avanti come fare per avere anche tu un codice d’invito!

Vai al form di registrazione su Binance

Solita procedura di email e conferma email e siete registrati!

Account Binance: da sapere!

Una volta che ti sei registrato, devi immediatamente recarti nella pagina del tuo profilo su Binance perchè ci sono delle operazioni da fare!

account binance

Devi abilitare ALMENO il Google Authentication, il classico Google 2FA, ovvero un processo di autenticazione fornito da Google per il quale potrai accedere al tuo account soltanto se hai anche il cellulare a portata di mano!

Sei pronto per acquistare criptovalute

Binance non richiede verifica dei documenti di identità! Quantomeno non vengono richiesti per piccoli importi movimentati. Ovvero:

  • Fino a 2 (BTC) Nessun documento
  • Fino a 100 (BTC) Verifica dell’identità con documenti
  • Oltre 100 (BTC) Contattali direttamente per informazioni…e complimenti!

Avendo questo limite di 2 BTC puoi da subito iniziare ad acquistare criptovalute. Ma i Bitcoin non puoi acquistarli da Binance, devi acquistarli al di fuori ed inviarli in seguito a Binance.

Leggi anche Come acquistare Bitcoin su Coinbase. Ti servirà per il prossimo passo!

Come funziona? la guida in italiano su Binance

Teniamo ben presente che Binance non accetta prelievi e depositi in EURO o DOLLARI. Lavora soltanto con altre criptovalute!

Quindi devi possedere questo genere di criptomonete: Bitcoin, Ethereum, Binance coin e UStheter. 

A questo proposito consigliavamo di effettuare la registrazione su Coinbase ed acquistare li queste monete. Attualmente dato che i costi di gestione delle transazioni in Bitcoin sono maggiori di quelli di Ethereum, ti consiglio di acquistare Ethereum per poi depositarlo su Binance ed avere così liquidità nella piattaforma!

Quindi recati su Binance e nel menu in alto a destra trovi la voce Funds -> Deposits & Withdrawal nella quale, se clicchi, ti compare un riepilogo di tutte le criptovalute tue possedute e non. Nel mio caso:

trasferire bitcoin binance

mi trovo con un portafoglio che contiene le criptovalute POE, TRX, FUN, TNB, FUEL, MTH, BTC (ne ho oscurato i valori per privacy).

Vediamo adesso come si fa a trasferire le tue criptovalute su Binance. Siano esse Bitcoin, Ethereum o qualsiasi altra criptomoneta supportata.

Depositare Bitcoin su Binance

Se vuoi depositare i Bitcoin o qualsiasi altra criptovaluta su Binance, come da schermata seguente non devi fare altro che cliccare sulla moneta desiderata la voce Deposit

indirizzo bitcoin binance

In questo caso, il mio indirizzo Bitcoin del wallet su Binance è il seguente:

Indirizzo BTC: 1GJyDQsnzhWqvUBP4AgAVgVpmLQwAASVr6

Quando dal tuo wallet ad esempio quello di Coinbase, desideri trasferire Bitcoin al tuo wallet di Binance, devi fornire a Coinbase questo indirizzo (il tuo, non il mio…poi se vuoi farmi una donazione ti ringrazio in anticipo!)

Il trasferimento non è immediato, sono necessarie alcune conferme come indicato da Binance stesso, percui non aver fretta che presto arriveranno i tuoi BTC su Binance

Trasferire Bitcoin da Binance

Per trasferire invece in maniera inversa, ovvero da Binance ad un altro wallet, non occorre altro che cliccare su Withdrawals e quando compare la seguente schermata:

trasferire bitcoin da binance

Inserisci nuovamente l’indirizzo Bitcoin del tuo wallet ed il valore di quanto desideri trasferire. A questo punto ti verranno calcolate automaticamente le Fee (le commissioni) e con Submit, a seguito di conferma, trasferirai da Binance i tuoi Bitcoin

L’exchange di Binance

Binance ti mette a disposizione un formidabile strumento per fare trading con le criptovalute. Trovi una piattaforma sia in versione basica che avanzata nel menù in alto a sinistra alla voce Exchange.

Cliccando sulla selezione Exchange -> Basic ci troviamo di fronte questa schermata:

Fare trading con binance

Schermata nella quale è possibile iniziare a fare le più elementari operazioni di trading.

Non volendo fare qui una lezione di trading, ci basta dire che in alto a destra troviamo le quattro monete attraverso le quali possiamo effettuare gli scambi (BTC, ETH, BNB, USDT). Monete che abbiamo depositato come spiegato precedentemente.

Selezionando una di queste monete ti comparirà l’elenco di criptovalute che puoi acquistare con quella determinata moneta. Potrai utilizzare gli strumenti messi a disposizione di BUY, SELL e STOP-LIMIT. Combinando questi  strumenti automatizzati con dei limiti entro i quali far lavorare le tue crypto (in percentuali del 25%, 50%, 100%), potrai iniziare a guadagnare veramente nel settore delle criptomonete!

Ti consiglio di prendere familiarità con questi strumenti perchè nel momento in cui inizierai a gestire diverse piattaforme, diversi wallet, ti farà comodo poter piazzare ordini di vendita e di acquisto in automatico senza dover stare per forza incollato al tuo pc!

Affiliazione Binance

Con Binance avrai a disposizione uno strumento di affiliazione molto semplice ed efficace: ti viene fornito un link, a seguito della registrazione del tuo account, che potrai utilizzare per invitare gli amici a registrarsi e trarne anche un cospicuo vantaggio!

Ti spiego come funziona il Binance referral

Ad ogni operazione che effettui su un qualsiasi exchange, paghi delle commissioni (generalmente in criptovalute). Binance non è da meno! Fa pagare una piccola commissione per ogni operazione di scambio, vendita, acquisto!

Se fai registrare una persona a Binance con il tuo link referral, tu inizi a guadagnare il 50% delle commissioni che il tuo amico paga a Binance.

Hai capito bene: puoi guadagnare il 50% delle sue commissioni in tempo reale senza limiti di numero, di tempo o di affiliati!

Come detto prima, il mio link referral è 16772870. Ciò significa che se ti registri a Binance mediante un mio link, io guadagnerò il 50% delle commissioni che tu paghi a Binance durante le operazioni.

NOTA BENE

Sono commissioni che paghi comunque! Non sono commissioni ULTERIORI. Semplicemente, invece che farli guadagnare tutte a Binance, ne fai guadagnare la metà a me che ti ho invitato! Così come io faccio guadagnare la metà delle mie commissioni a chi mi ha invitato!

Registrati e scopri l’affiliazione referral di Binance

Conclusioni su Binance

Dopo la nostra analisi, le esperienze altrui e l’effettivo lavoro svolto dalla piattaforma, Binance è reputato tra i migliori exchange di criptovalute per i seguenti motivi:

  • Inizi a fare trading di criptovalute SUBITO senza attendere lente verifiche dei documenti
  • Commissioni (fees) ottime
  • Semplicità d’utilizzo estrema
  • Grande numero di criptovalute. Dalle migliori in Top10 a delle criptoscommesse
  • Milioni di utenti registrati, quindi garanzia di funzionamento

Che aspetti a provare Binance anche tu? Registrati ed inizia a fare trading di criptovalute.

Leave a Reply

90 − = 86