Acquistare Bitcoin con la PostePay: le soluzioni

Un metodo classico di pagamento per gli acquisti online è la PostePay. Perchè quindi non usarla per acquistare Bitcoin con la PostePay online? Ecco una guida su come acquistare Bitcoin con la PostePay.

Come acquistare bitcoin con la postepay

Uno dei più diffusi sistemi di pagamento online: la PostePay. Se sei qui è perchè ti stai chiedendo come acquistare Bitcoin con la PostePay.

Non è un’operazione difficile acquistare Bitcoin con la PostePay, ma vediamo di capire bene come intendiamo utilizzarla.

Acquistare Bitcoin con la PostePay

Se desideri acquistare Bitcoin con la PostePay sei finito nel posto giusto perchè adesso ti spiegherò come fare!

Utilizzo PostePay come carta di credito/debito

La postepay può essere utilizzata come una normale carta con la quale compri biglietti aerei o altro su internet!

Pertanto non è difficile immaginarne uno stesso utilizzo per acquistare bitcoin.

Esistono numerosi siti web che ti permettono di acquistare con carta. Il più famoso, il più gettonato e da noi consigliato è Coinbase.

Registrati su Coinbase per acquistare Bitcoin con la Postepay

Se non sei registrato su Coinbase, approfittane. Dal nostro link ricevi subito 10$ come bonus di benvenuto!

Una volta registrato su Coinbase, ti invito a leggere la guida in italiano di Coinbase per attivare il tuo account e per inserire la tua carta PostePay come metodo di pagamento per i tuoi acquisti. In questo modo, utilizzerai la Postepay come una qualsiasi carta bancaria per effettuare i pagamenti!

Utilizzo PostePay di tipo Evolution come conto bancario

Se la tua PostePay è di tipo Evolution, avrai un IBAN a disposizione e puoi utilizzarla come un normalissimo conto corrente.

La PostePay Evolution ti permette sia di inviare pagamenti per acquisto di criptovalute, che di ricevere il pagamento dovuto alla vendita delle tue monete.

L’utilizzo del bonifico è previsto dalla maggior parte delle piattaforme. Pertanto non avrai problemi a trovare exchange che accettano il bonifico SEPA come metodo di pagamento. Una volta registrato alla tua piattaforma preferita non devi fare altro che caricare della moneta fiat (EUR) nel tuo conto tramite bonifico ed attendere che questi soldi vengano accreditati nel tuo account!

Utilizzo PostePay per effettuare ricarica

Il caso più strano di utilizzo della PostePay per l’acquisto dei Bitcoin è insito nel tipo di pagamento mediante ricarica. In altri termini si possono acquistare dei Bitcoin pagando il venditore con una ricarica PostePay!

Ci sono diversi siti, alcuni anche in italiano come Bitboat e Postebitcoin che permettono di acquistare Bitcoin con PostePay ed effettuare il pagamento dalla ricevitoria o in un ufficio postale. Come qualsiasi acquisto con PostePay, ricaricherai una specifica carta e poi riceverai i bitcoin sul tuo wallet online.

Questi due servizi, seppur apprezzati per le loro peculiarità, hanno due caratteristiche non esattamente positive:

  • Costi di commissione elevati: circa il 10%
  • Non puoi ricaricare da altre PostePay o da PC
  • Devi effettuare la ricarica entro 0un certo tempo (generalmente 60 min) da un punto Sisal o un ufficio postale, quindi devi per forza uscire da casa!
  • Devi effettuare il pagamento dalla ricevitoria al centesimo per identificare la tua transazione

Come funziona Bitboat e Postebitcoin?

Bitboat e Postebitcoin, come altri siti simili di settore, sono semplicemente degli intermediari. Le aziende hanno un parco venditori verificato che invia Bitcoin in un wallet ospitato sul sito.

Tu scegli l’importo da acquistare e ti rechi immediatamente in tabaccheria Sisal o in un ufficio postale per effettuare il pagamento.

Non devi avere timore di non ricevere i bitcoin acquistati nel tuo wallet perchè sono tenuti dall’azienda, quindi non ci sarà più il rischio di prendere fregature e vedere il venditore sparire con i tuoi soldi ed i tuoi Bitcoin.

Conclusioni

Comprare bitcoin con la Postepay è possibile ed è possibile utilizzarla in diversi modi.

Io resto fedele al vecchio bonifico bancario specialmente se parliamo di somme importanti. Sicuramente saranno maggiori i tempi di attesa però ricorda che questo mondo, questo gioco è fatto anche d’attesa.

Restare fedele al bonifico bancario comporta, anche, un notevole risparmio in commissioni rispetto alle carte o all’affidarsi a dei tramite, specialmente quando parliamo di somme di un certo livello.

Leave a Reply

− 3 = 3